lunedì 3 novembre 2014

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 2 novembre 2014.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui di seguito oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione


Albania: la vasta operazione di polizia contro le truffe al sistema elettrico nazionale; le frizioni tra presidenza della repubblica, eletta dalla precedente maggioranza parlamentare di centro-destra, e l'attuale maggioranza di centro-sinistra. 

Bosnia-Erzegovina: i risultati definitivi delle elezioni del 12 ottobre; lo stallo politico-istituzionale che da troppo tempo blocca il paese; le prospettive di integrazione europea di fronte all'evidente stress da allargamento dell'Ue; l'analisi di Tonino Picula, eurodeputato socialdemocratico croato, presidente della delegazione dell'Ue per la Bosnia e il Kosovo e iscritto al Partito radicale transnazionale. 

Croazia: a due mesi dalle elezioni presidenziali il Financial Times ha intervistato il presidente Ivo Josipovic pronto a presentarsi per un secondo mandato. 

Kosovo: la situazione politica e la mancanza di un accordo di governo a più di quattro mesi dalle elezioni. 

La trasmissione propone anche alcune analisi sulle recenti elezioni svoltesi in Ucraina alla luce delle consultazioni previste per oggi nelle autoproclamate repubbliche indipendenti del Donbass cui risultati saranno riconosciuti solo da Mosca.

La puntata, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura è ascoltabile direttamente qui



Nessun commento:

Posta un commento