martedì 25 novembre 2014

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est del 23 novembre 2014(*).
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui di seguito oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della puntata

Romania: le analisi e i commenti in patria e all'estero sul risultato delle elezioni presidenziali e sulla vittoria di Klaus Iohannis che ha smentito tutti i pronostici e i sondaggi.

Serbia: continua a far discutere il ritorno di Vojislav Seselj, scarcerato per motivi di salute dal Tribunale internazionale per l'ex Jugoslavia dove è sotto processo, le cui dichiarazioni hanno provocato dure reazioni in Croazia

Kosovo: a oltre cinque mesi dalle elezioni anticipate dello scorso giugno è stato raggiunto un accordo tra il Pdk del premier uscente Hashim Thaqi e la Ldk di Isa Mustafa per la formazione del nuovo governo. 

Albania: in Parlamento la maggioranza di centro-sinistra che sostiene il governo di Edi Rama approva la legge finanziaria, mentre continua la dura contrapposizione con l'opposizione guidata dal sindaco di Tirana e leader del Partito democratico Lulzim Basha.

L'ultima parte della trasmissione è dedicata alla Bosnia Erzegovina e a I bastardi di Sarajevo, il nuovo libro di Luca Leone che dopo molti saggi ha scelto il romanzoper raccontare la realtà di un Paese in balia della corruzione e senza senza speranza di futuro. 

La trasmissione, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui



(*) A causa di un cambio di programmazione, per dare spazio ad uno speciale sulle elezioni regionali di Emilia Romagna e Calabria, la puntata è andata lunedì 24 novembre

Nessun commento:

Posta un commento